domenica 16 novembre 2014

Veri uomini e vere donne

Questo articolo è dedicato sia agli uomini che alle donne.
A noi uomini consiglio di non scegliersi una donna in base all'apparenza e soprattutto a quello che gli dicono soltanto i propri occhi (perché gli occhi spessissimo ci ingannano), ma guardiamo anche e soprattutto con gli occhi interiori della fede. A non essere superficiali, né bamboccioni e né bulli, ma uomini!
Guardiamo a Gesù che è vero Dio e vero Uomo!
Riguardo alle donne le invito a rendere bello più l'interiore che l'esteriore, a non conformarsi a questo secolo mediocre e superficiale.... a non ingannare contando e appoggiandosi solo alla propria bellezza, ma ad essere come Maria SS, che considero la vera donna forte e bella, perché il Signore l'ha riempita di tutte le più belle e grandi qualità e virtù.
E' un privilegio singolare, sicuramente non è esistita e mai più esisterà una donna così speciale, ma dovreste guardarla come ad un Modello a cui conformarsi.
I modelli (o meglio le modelle) che il mondo vi propone, sono falsi... sarà una vita falsa!!!
Ai genitori invito a educare e crescere i propri figli secondo le virtù cristiane, e considerate questo proverbio africano: "se educhi un bambino, avrai educato un uomo, se educhi una bambina avrai educato un popolo".
Qui sotto inserisco la prima lettura della Messa di oggi, leggetela perché è un toccasana per uomini e donne.



Prima Lettura (Pr 31,10-13.19-20.30-31)

Una donna forte chi potrà trovarla? Ben superiore alle perle è il suo valore. In lei confida il cuore del marito e non verrà a mancargli il profitto. Gli dà felicità e non dispiacere per tutti i giorni della sua vita. Si procura lana e lino e li lavora volentieri con le mani. Stende la sua mano alla conocchia e le sue dita tengono il fuso. Apre le sue palme al misero, stende la mano al povero. Illusorio è il fascino e fugace la bellezza, ma la donna che teme Dio è da lodare. Siatele riconoscenti per il frutto delle sue mani e le sue opere la lodino alle porte della città.

Nessun commento:

Posta un commento