domenica 16 novembre 2014

La seconda Pentecoste!

Spirito Santo
Invochiamo spesso lo Spirito Santo, anzi, speriamo venga presto una nuova effusione su tutta la Chiesa e sul mondo intero!


"Il regno speciale di Dio Padre è durato fino al diluvio e si è concluso con un diluvio d'acqua. Il regno di Gesù Cristo è terminato con un diluvio di sangue. Ma il tuo regno, Spirito del Padre e del Figlio, continua tuttora e finirà con un diluvio di fuoco d'amore e di giustizia.
Quando verrà questo diluvio di fuoco del puro amore, che devi accendere su tutta la terra in modo così dolce e veemente da infiammare e convertire perfino i musulmani, i pagani e gli ebrei? Nulla si sottrae al suo calore
. Si accenda dunque questo divino fuoco, che Gesù Cristo è venuto a portare sulla terra, prima che divampi quello della tua ira che ridurrà in cenere tutta la terra. Mandi il tuo Spirito e tutti sono creati, e rinnovi la faccia della terra
. Invia sulla terra questo Spirito tutto fuoco e crea sacerdoti tutto fuoco! Dal loro ministero sia rinnovato il volto della terra e riformata la tua Chiesa".

(Tratto da "La preghiera Infuocata" di S. Luigi Grignion de Montfort)

Vedere anche la preghiera della Signora di tutti i popoli.

Nessun commento:

Posta un commento