lunedì 17 novembre 2014

Appello-invito ad entrare nella nuova Arca di Noè

La natura è impazzita, il mondo è in subbuglio, il caos regna in politica, in religione, nella società e in economia, le rivolte e le tensioni varie sono purtroppo in aumento.
In questa situazione mi pare di scorgere i segni degli ultimi tempi (1* come indicati nella lettera di S. Paolo a Timoteo).
In effetti siamo tornati ai tempi del diluvio di Noè (*2 troverete il testo biblico qui sotto), in cui gli uomini moltiplicavano il male e ogni forma di perversione.
Per questo credo sia utile non solo riscoprire la devozione al Cuore Immacolato di Maria, ma "entrarci" spiritualmente dentro per essere protetti dalla possibile (e quasi probabile) purificazione mondiale, similmente a quello che fece Noè con la sua famiglia.
Egli trovò riparo dal diluvio d'acqua, così oggi potremmo trovare ripare nella nuova Arca di Noè, appunto il Cuore Immacolato di Maria.
Per questo consacriamoci spesso al Suo Cuore con tutta la nostra famiglia (e gruppi di preghiera) e recitiamo spesso il Rosario, soprattutto il Rosario dell'Immacolata!
Infine sono convinto dell'utilità di recitare ogni giorno la preghiera della Signora di tutti i popoli, chissà che non attireremo prima il fuoco dello Spirito Santo prima del fuoco dell'ira Divina (come insegna il Montfort nel suo scritto 'La preghiera infuocata')??


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

*1 Timoteo 2 - Capitolo 3    
Fare attenzione ai pericoli degli ultimi tempi 
[1]Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. [2]Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, [3]senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, [4]traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, [5]con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro!


*2 Genesi 6 (5-13)
5 Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male.
6 E il Signore si pentì di aver fatto l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo.
7 Il Signore disse: «Sterminerò dalla terra l'uomo
che ho creato: con l'uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d'averli fatti».
8 Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore.
9 Questa è la storia di Noè. Noè era uomo giusto e integro tra i suoi contemporanei e camminava con Dio.
10 Noè generò tre figli: Sem, Cam, e Iafet.
11 Ma la terra era corrotta davanti a Dio e piena di violenza.
12 Dio guardò la terra ed ecco essa era corrotta, perché ogni uomo aveva pervertito la sua condotta sulla terra.
13 Allora Dio disse a Noè: «È venuta per me la fine di ogni uomo, perché la terra, per causa loro, è piena di violenza; ecco, io li distruggerò insieme con la terra.

Nessun commento:

Posta un commento